Guido Baxiu

Ogni persona è unica, come unico è il suo progetto di vita. La mia attività consiste nel comprenderlo ed interpretarlo correttamente. In un momento di forti cambiamenti affianco chi mi fa dono della sua fiducia nella gestione consapevole del proprio patrimonio, inteso come insieme di beni e valori.

“Tutelo beni, progetti e valori accompagnandoti nel tuo percorso di vita con competenza, autenticità e passione.”

Profilo

Sono Guido Baxiu, classe ’66.

Dal 1993 opero come consulente patrimoniale con il mandato di Banca Fideuram.

Fondo la mia attività sulla centralità dell’individuo, nell’assoluto rispetto della sua unicità, attraverso il dialogo, la trasparenza, la riservatezza e la fiducia, perché solo una relazione personale genera un servizio esclusivo. Mi propongo come interlocutore di riferimento per affiancare i miei clienti nelle scelte di investimento con competenza ed equilibrio, mettendo a loro disposizione le migliori risorse per la gestione e tutela del patrimonio anche grazie ad un network di professionisti esterni sviluppato negli anni.

Il mio percorso formativo parte da studi classici e Laurea in Economia e Commercio.

Ho implementato le mie conoscenze alla SDA Bocconi nel ’96 e nel 2006.

Nel 2004 ho conseguito la certificazione di European Financial Advisor e sono quindi membro della European Financial Advisors Association (EFPA).

Mediamente dedico 240 ore all’anno alla formazione e aggiornamento professionale nella convinzione che il continuo miglioramento delle conoscenze e capacità professionali e l’apprendimento e applicazione dei supporti informatici più innovativi possano qualificare il servizio di consulenza che offro ai miei clienti. Un servizio che parte dall’ascolto, dalla corretta comprensione e condivisione di progetti ed obiettivi per poter dare soluzioni concrete e innovative che generino valore nel tempo.

Certificazioni
  • Dottore in Economia e Commercio dal 1992
  • European Financial Advisor dal 2004